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Acronimi

Nel CrossFit si utilizza un linguaggio particolare composto da acronimi e abbreviazioni che ci distingue da tutti gli altri sport rendendoci unici. E' importante conoscerne il significato non solo per eseguire correttamente l'allenamento ma anche per poter interagire con altri CrossFitters, in qualunque parte del mondo si sia.

AMRAP: As Many Reps (sometimes Rounds) as Possible – Il maggior numero di ripetizioni possibile
BJ: Box Jump
Box: Il luogo dove ci si allena
BP: Bench Press – Panca piana con il bilancere
BS: Back Squat
BW: Body Weight – Il peso corporeo
CLN: Clean
C&J: Clean and Jerk
C2: Vogatore Concept 2
DL: Deadlift
EMOM: Every minute on the minute – Un lavoro da effettuare entro il minuto
FS: Front squat
GTS: Go To Shower - Esercizio inserito quando non si riesce a scalare in alcun altro modo
HPC: Hang Power Clean
HS: Hand Stand - Verticale
HSPU: Hand Stand Push Up
KB: Kettlebell
KBS: Kettlebell Swing
KTC: Knees To Chest
KTE: Knees To Elbows
MetCon: Metabolic Conditioning – Allenamento di condizionamento metabolico
MU: Muscle Up
OH: Overhead - sopra la testa
OHS: Overhead Squat
PC: Power Clean
Pood: Unità di misura Russa dei Kettlebells, 1 Pood = circa 16 Kg
PR: Personal Record - Record di peso in un determinato movimento o miglior punteggio personale raggiunto eseguendo un certo WOD
PP: Push Press
PSN: Power Snatch
PU: Pull-Up, talvolta anche Push-Up a seconda del contesto
Rep: Ripetizione
Rx’d: As prescribed; as written – come prescritto dal medico ovvero il WOD con pesi ed esercizi non scalati
RM: Repetition Maximum – Massima Ripetizione cioè il massimo che si può sollevare in termini di peso
SDHP: Sumo Deadlift High Pull
Set: Un numero specifico di ripetizioni
SN: Snatch
SQ: Squat
TGU: Turkish Get-Up
TTB: Toes To Bar
WBS: Wall Ball Shoot
WOD: Workout Of the Day – Allenamento del giorno.

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