Accedi

Accedi al tuo account

Username *
Password *
Ricordami

Domande Frequenti

PER ISCRIVERMI HO BISOGNO DI ESPERIENZA O DI UN MINIMO LIVELLO DI FITNESS?
No, il CrossFit è per chiunque, indipendentemente dallo stato fisico, dal livello di Fitness, dal sesso o dall'età!
Tra i nostri associati annoveriamo atleti professionisti di altre discipline, casalinghe e pensionati che precedentemente avevano al massimo preso in mano un mouse.
In breve, se ti interessa migliorare lo stato di salute, le prestazioni atletiche o, semplicemente, apparire meglio in costume il CrossFit è l'attività che fa per te!

PER INIZIARE CON IL CROSSFIT DEVO AVER PRIMA FREQUENTATATO UNA PALESTRA?
No, il CrossFit è adatto anche a chi non ha mai frequentato le normali palestre!  Anche se può sembrare strano, gli esercizi con i pesi che si effettuano nel CrossFit son ben diversi da quelli che solitamente vengono proposti nelle "normali" palestre: arrivare con un background di movimenti "diversi" molto spesso non è un vantaggio.

HO AVUTO/HO UN INFORTUNIO: POSSO FARE CROSSFIT?
In questi anni, abbiamo constatato che molti dei nostri associati hanno utilizzato con successo il CrossFit per riabilitarsi da precedenti infortuni.
Anche se infortunati, difatti, nel mondo reale ci si continua a muovere, a lavorare e anche a giocare. Siamo quindi convinti che sia meglio imparare la maniera corretta di eseguire i movimenti fondamentali e poi lentamente costruire la relativa forza, piuttosto che non fare un bel niente.
I nostri Coach saranno sempre disponibili a scalare o sostituire gli esercizi che potrebbero essere in contrasto con la vostra patologia. Vi raccomandiamo comunque di discuterne a priori con il vostro medico.

COSA DEVO PORTARE LA PRIMA VOLTA ?
Presentati almeno quindici minuti prima con delle scarpe da ginnastica pulite nella borsa (da indossare solo al Box), abbigliamento comodo (pantaloncini, T-Shirt o canotta), una felpa nel periodo invernale (da indossare durante il riscaldamento), asciugamano per il sudore e tanta voglia di divertirti con qualcosa di davvero speciale. Il Box è dotato di comodi spogliatoi: se lo desideri porta anche l'occorrente per la doccia. Gli asciugacapelli li trovi qua.

QUANTO DURA LA CLASSE DI PROVA?
Esattamente un'ora. È richiesto comunque di arrivare almeno 15 minuti prima per le procedure burocratiche e per cambiarsi.

DEVO MANGIARE PRIMA DELLA CLASSE DI PROVA?
Meglio di no, finchè non ci si conosce meglio, è bene allenarsi ad almeno qualche ora dall'ultimo pasto.

SERVE IL CERTIFICATO MEDICO?
Per accedere al corso Elements o alle Classi avanzate è richiesto il Certificato di Attività Sportiva Non Agonistica. Solo per la prova, non possedendo un certificato, è comunque possibile compilare un modulo sostitutivo.

COME POSSO PAGARE?
Accettiamo contanti, assegni, Bancomat e Carte di Credito (VISA e Master Card).

DOVE POSSO LASCIARE GLI OGGETTI DI VALORE?
Gli oggetti di valore devono essere custoditi negli appositi armadietti portavalori che si trovano all'entrata. E' raccomandato di non lasciare nulla di importante nello spogliatoio. L’Associazione non sarà in alcun modo responsabile degli oggetti di vostra proprietà.

DEVO PORTARE CON ME BEVANDE E/O EVENTUALI SNACK?
Se vuoi, ma all'interno del Box, nella zona d'aspetto, troverai dei comodi distributori di bevande, caffè e snacks. 

TROVERO' PARCHEGGIO?
Disponiamo di un gran parcheggio interno e di numerosi posti esterni. Il parcheggio è gratuito e non è custudito. 

CF.MEDA A.S.D. Via Consorziale dei Boschi 5, Meda (MB). by Mogy74 © 2015

Registrazione riservata agli associati a CrossFit Meda.